Wow Experiences

Il Ghetto di Venezia: il primo Ghetto al mondo

Il Ghetto di Venezia: il primo Ghetto al mondo

Il Ghetto Ebraico di Venezia è il ghetto più antico del mondo, nasce nel XVI secolo e come allora resta una parte integrante e importante delle città.

Questo tour è incentrato sul Museo Ebraico e sulle 5 sinagoghe consideratele più belle d’Europa grazie ai ricchi ornamenti che decorano i loro interni.

Le sinagoghe sono tutt'ora luogo d’incontro e di unione di questa comunità molto attiva in città.

Il nostro viaggio, assieme ad una guida locale, inizierà dal “Campo del Ghetto”,il campo (piazza) principale di questa zona, caratterizzato dai palazzi più alti di Venezia (scoprirete il perché). Dopo un’introduzione che svelerà anche aneddoti e curiosità di questo luogo il tour continua con la visita degli interni di 3 delle 5 sinagoghe. Scoprirete che non è facile individuare le sinagoghe dall’esterno in quanto sono “nascoste” in edifici veneziani tradizionali, ma una volta all'interno avrete la possibilità di ammirare dei gioielli della religione ebraica. L’ultima parte del tour è dedicata alla visita guidata del Museo Ebraico, un museo piccolo ma molto ricco.

Durata:Ca. 1,5 ore


Richiesta informazioni

Having read the Informative (on the privacy code) of regulation (EU) 2016/679 of 27 April 2016 AGREE to the processing of personal data.
© Copyright 2020   /   C.F. e P.IVA 04090090277   /   Registro Imprese n. 364557   /   Capitale Sociale € 10.000,00 i.v.   /   Privacy policy   /   Login   /   Design by Visual Comunicazione Srl