Wow Experiences

Visita Esclusiva dei "Gioielli Nascosti di Venezia"

Visita Esclusiva dei "Gioielli Nascosti di Venezia"

Venezia è letteralmente ricoperta di palazzi storici, esempi preziosi di architettura e scorci panoramici unici, non facilmente individuabili visitando la città autonomamente. Questo tour vi permetterà di godere di tre gioielli nascosti situati al di fuori dei percorsi più turistici.

Iniziamo con la Scala Contarini del Bovolo a Palazzo Contarini, l’esempio di scala a chiocciola più aggraziato e di valore della città. Questa rarità architettonica, che prende il nome dalla parola veneziana “bovolo” (chiocciola), è un perfetto esempio della fusione di diversi stili architettonici.

Avrete l’opportunità di esplorarla salendo i suoi 80 gradini fino al punto panoramico più alto dalla quale ammirerete una bellissima vista sui tetti veneziani.

La visita continua con una piacevole passeggiata che vi condurrà al secondo«gioiello»: l’Ospedaletto. Questo complesso fu costruito nell'area che precedentemente era occupata da una struttura molto semplice che offriva rifugio a malati, poveri, pellegrini e orfani e comprende ora le chiesta di Santa Maria dei Derelitti, il cortile della quattro stagioni e la Sala della Musica.

Un’ulteriore passeggiata attraverso le strette calli veneziane vi porterà di fronte all’ultimo «gioiello» di questo tour: l’Oratorio dei Crociferi.Questo piccolo oratorio, che è parte di un edificio medievale dall’aspetto molto semplice e utilizzato in passato come rifugio, racchiude al suo interno un ciclo pittorico  di Jacopo Palma il Giovane, eseguito tra il 1583 ed il 1592.

Durata: Ca. 3,5 ore

Richiesta informazioni

Having read the Informative (on the privacy code) of regulation (EU) 2016/679 of 27 April 2016 AGREE to the processing of personal data.
© Copyright 2020   /   C.F. e P.IVA 04090090277   /   Registro Imprese n. 364557   /   Capitale Sociale € 10.000,00 i.v.   /   Privacy policy   /   Login   /   Design by Visual Comunicazione Srl